MARZO 2018 - CASA COREPLA

Dal 12 al 25 marzo Casa COREPLA, la struttura itinerante allestita in Galleria per educare e informare i cittadini di ogni età alla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica. Casa COREPLA è l’esperienza didattica promossa da Corepla per far conoscere ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie il ciclo completo degli imballaggi in plastica: dalla loro progettazione alla seconda vita sotto forma di oggetti riciclati.

La struttura riproduce l'interno di un vero e proprio appartamento, nelle cui stanze i bambini compiono le azioni che danno il via al riciclo: il riconoscimento dei diversi imballaggi, la successiva separazione e il conferimento al servizio di raccolta differenziata.

Martedì 20 marzo alle ore 11.30 le "stanze" di Casa COREPLA hanno ospitato una conferenza stampa con il presidente Antonello Ciotti e i rappresentanti dei partner dell'iniziativa ferrarese: il Comune di Ferrara con il Sindaco Tiziano Tagliani e il Gruppo Hera con l'ing. Alberto Santini. In tutti gli altri giorni, Casa COREPLA è stata ampiamente visitata durante l'orario di apertura del centro commerciale.

Infine, nelle giornate di sabato 17 e 24 marzo, dalle ore 16 alle 20, la raccolta differenziata è diventata un gioco per tutta la famiglia con l'intrattenimento di un mimo.

foto_20mar2018_corepla_1_scale_600x300


<< Torna indietro


 

NEWS DA ESTENSE.COM

Il corpo di un uomo trovato nel Cavo Napoleonico
Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato nel pomeriggio di saba...


Alcol ai minori nello stabilimento balneare, titolare e dipendenti nei guai
Bevande alcoliche vendute a ragazzini minorenni. Per questo il titolar...


Hater. Il nuovo singolo del rapper ferrarese JC
“Hater” è il nuovo e secondo singolo del rapper ferrarese J.C, di...


ORARI

2019
Martedì           01 Gennaio         CHIUSO
 
© CENTRO COMMERCIALE LE MURA
Via Copparo, 132 - Ferrara (FE)
T. +39 0532 754404 - F. +39 0532 752922
P.IVA 01913890388 - PEC: propretarilemura@pec.it
Privacy e policy
Documento sulla gestione emergenze